Fontana Group

ATTIVITA'

AUTOMOTIVE

La divisone Automotive del Gruppo Fontana è dedicata all’engineering, alla costruzione di stampi e alla produzione di carrozzerie di automobili del segmento luxury.
Conosciuta storicamente come leader internazionale nella costruzione di stampi, Fontana Group investe dai primi anni Ottanta in primarie tecnologie di progettazione virtuale, studi di fattibilità e simulazioni dinamiche, diventando da subito un punto di riferimento esemplare per un servizio completo nella realizzazione della attrezzature per le più importanti case automobilistiche di tutto il mondo.
Cresciuta nel mercato automobilistico tedesco, tessuto all’avanguardia nelle tecnologie e nello sviluppo di materiali innovativi, Fontana Group apprende un know-how esclusivo nella deformazione dell’alluminio e degli acciai alto resistenziali.
All’inizio degli anni 2.000 un prestigioso cliente come Ferrari, simbolo di lusso, qualità e stile italiano, sceglie Fontana Group come unico Partner per la realizzazione di tutte le carrozzerie delle automobili Gran Turismo in produzione, affiancandolo nello sviluppo di una forte integrazione verticale dei suoi processi produttivi.

Fontana Group
COSTRUZIONE STAMPI
La realizzazione dello stampo ha inizio dal dato matematico elaborato dai reparti della divisione Engineering.
Fontana Group
PRODUZIONE CARROZZERIE
La divisione Produzione Carrozzeria opera su tre distinti reparti produttivi: Stampaggio, Taglio Laser ed Assemblaggio e due reparti di controllo: Geometrico ed Estetico.