Fontana Group

ABOUT US

RESPONSABILITA' SOCIALE

FONTANA TECHNICAL SCHOOL

Fontana Group è orientata all’innovazione, al miglioramento continuo e sviluppa costantemente nuove tecnologie, anche attraverso rapporti di partnership e di integrazione tecnologica e progettuale con i propri clienti.
Questo approccio richiede coinvolgimento e responsabilizzazione del personale a tutti i livelli: la motivazione e la crescita professionale sono quindi alla base dei successi ottenuti ed il punto di partenza per raggiungere i prossimi traguardi.
L’elevato grado di complessità organizzativa e di tecnologia presente in Azienda necessita di conoscenze specialistiche ad ogni livello, rendendo le Risorse Umane un fattore critico di successo del Gruppo.
Il Corporate HR Group attraverso Fontana Technical School, si occupa di sviluppare le competenze tecnico-professionali e manageriali a tutti i livelli, collaborando con gli istituiti tecnici del territorio e con Università internazionali, implementando piani integrati di formazione, training on the job e di induction training, promuovendo inoltre programmi di job rotation, anche trasversali alle diverse Aziende del Gruppo, in Italia e all’Estero.
Fontana Group promuove anche percorsi di alternanza scuola-lavoro, una diversa modalità di acquisizione delle conoscenze e delle competenze, introdotta dalla Legge 107/2015, basata sull’integrazione tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro.
Confindustria ha riconosciuto a Fontana Group il BAQ 2018 – Bollino per l’Alternanza di Qualità – che premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale. logo-BAQ Walter Fontana, Presidente e CEO di Fontana Group, è inoltre stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Liceo Scientifico e Musicale “G.B. Grassi” di Lecco per l’anno scolastico 2017/2018. La costituzione del Comitato Scientifico è finalizzata a rafforzare il raccordo sinergico tra gli obiettivi educativi della scuola, le innovazioni della ricerca scientifica e tecnologica, le esigenze del territorio e i fabbisogni espressi dal mondo del lavoro.